Logo di Mami camerette png
Oggetto vettoriale avanzato

PRENOTA

Cameretta Sicura

Cameretta Sicura per i tuoi bambini la sicurezza prima di tutti
Progettazione camerette in sicurezza per i tuoi bambini.

Realizzare la cameretta per bambini è fonte di felicità ma anche di tante preoccupazioni. Di fatto, progettare la stanza per i tuoi figli richiede un’attenta consulenza da chi conosce la materia.

La scelta della cameretta non dovrebbe sottostare solamente a regole estetiche o al gusto del momento, ma dovrebbe tenere conto di alcune regole fondamentali per garantire la sicurezza della cameretta per bambini.

È vero che le precauzioni cambiano a seconda dell’età del bambino e i più piccoli sono i più esposti a potenziali pericoli, ma questi non cessano mai del tutto, nemmeno quando i vostri figli saranno adolescenti.

La cameretta, in particolare, va pensata con una visione a lungo termine, perché dovrà seguire le fasi di crescita del bambino e accanto ad uno spazio notte ci dovrebbe essere una parte dedicata al gioco o allo studio.

La questione della sicurezza della cameretta per bambini dovrebbe essere in cima alle richieste di ogni genitore, che deve tenere bene a mente che essa è l’ambiente della casa in cui passano la maggior parte del tempo, spesso da soli, impegnati a giocare studiare o semplicemente dormire.

Applicando i consigli di MAMI, renderai la tua cameretta molto più sicura:

  • Fai attenzione agli angoli, soprattutto per i più piccoli consiglio angoli smussati.
  • Scegliere mobili robusti, quindi trovare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità.
  • La Tipologia di vernice utilizzata, incide molto sulla sicurezza del prodotto, dato che, i bambini entrano in diretto contatto ogni giorno sotto forma di emissioni invisibili, per questo le vernici ad acqua sono sicuramente preferite.
  • Cerniere e guide con chiusura rallentata, questi prodotti sono ideali per la sicurezza dei bambini, soprattutto per quelli molto piccoli o vivaci.

Avete trovato utile l'articolo? Condividetelo! ☘️